Vuoi essere più felice e vivere più a lungo? Il segreto è stimolare quest’ormone

Per essere soddisfatti e appagati in una lunga vita, c’è un segreto che forse molti non conoscono: basta solo attivare un ormone.

Nessuno di noi conosce il mistero dell’esistenza: perché si viene al mondo e da cosa origina la vita terrena. Quindi, quando nasciamo, forse non è solo un caso che non ci rendiamo conto di nulla. Tutto quello che ci circonda ci è oscuro e ignoti, per cui mano a mano che cresciamo e diventiamo grandi, assumiamo a poco la poco la consapevolezza del nostro esistere nel mondo e sulla terra. Dunque vivere è divenire coscienti e consapevoli e questo è un diritto e un dovere per tutti.

cosa fare per avere felicità e vivere più a lungo: ormone
Che dobbiamo fare per vivere a lungo ed essere felici? (Galleriaborghese.it)

 

Se ci si fermasse per un momento a pensare a quante sono le cose che veniamo a conoscere e di cui ci abituiamo nel lungo corso della nostra vita, potremmo anche renderci conto che non tutto può essere noto e capito dagli uomini. E questo comprende tutto ciò che è molto più grande di noi e che forse fa parte di una dimensione non terrena o che non ha niente a che vedere con la nostra materialità di esseri viventi e senzienti. Ecco perché quando ci domandiamo cosa dobbiamo fare per vivere più a lungo ed essere più felici non troviamo una risposta.

Cosa dobbiamo fare per vivere di più ed essere più felici

Eppure, si può tentare di trovare una soluzione, anche se sembra impossibile sapere con certezza cosa bisogna fare e come è necessario vivere per allungare il nostro tempo vitale. In effetti, prevenire è sempre la cosa migliore e più saggia da fare e nel nostro piccolo, possiamo attuare dei comportamenti e uno stile di vita che ci può consentire di stare bene ed essere più appagati.

segreto per vivere a lungo e felici: fare attività fisica
Praticare una costante attività fisica aiuta a vivere a lungo e rende felici (Ansafoto-Galleriaborghese.it)

 

Per guadagnarsi una vita sana e felice, partiamo dalle nostre esigenze primarie e ricordiamo di regolare tutte le nostre abitudini alimentari, eliminando le impurità dal nostro corpo e dalla nostra mente. Inoltre ricordiamo che dormire bene e per un tempo giusto è fondamentale. Così come praticare dello sport o dell’attività fisica all’aria aperta.

Teniamo sempre presente, dunque, di controllare e tenere sempre attivo un ormone in particolare, che è la melatonina. Sviluppando quest’ultima, eviteremo degli squilibri nel nostro organismo, ed anche il nostro modo di vivere e le nostre abitudini quotidiane ne avranno di sicuro grande giovamento. In tal modo eviterete stati di tristezza e sarete più sereni e allegri, oltre al fatto che la vostra circolazione, la respirazione e la digestione ne trarranno copiosi vantaggi.

Gestione cookie