Whatsapp lavora a due novità che miglioreranno sensibilmente l’app: di quali si tratta

WhatsApp non smette mai di aggiornarsi e adesso l’applicazione sta lavorando a due novità che miglioreranno il servizio: sono imperdibili.

Ancora una volta il team di sviluppo di Meta è pronto ad incrementare WhatsApp. Il servizio di messaggistica più famoso al mondo è noto anche per aggiornarsi ad una cadenza settimanale, se non addirittura giornaliera. Le ultime novità in arrivo sono a dir poco imperdibili per gli utenti. Andiamo quindi a vedere come cambierà l’esperienza all’interno dell’applicazione.

WhatsApp, due novità in arrivo
Le ultime novità in arrivo per WhatsApp – galleriaborghese.it

WhatsApp è sicuramente il servizio di messaggistica più famoso in assoluto e vero e proprio leader di questo settore con oltre tre miliardi di utenti in tutto il mondo. L’applicazione è sempre più ricca di funzioni grazie all’enorme lavoro del team di sviluppatori di Meta, sempre pronto ad ascoltare i consigli degli utenti e di conseguenza ad aggiungere nuove feature. Solamente nelle ultime settimane abbiamo visto diversi aggiornamenti in arrivo.

Per prima cosa l’applicazione ha annunciato il ritorno della barra traslucida per iOS. Questa era già presente negli iPhone 7, ma successivamente il servizio l’ha eliminata senza fornire alcuna spiegazione. Adesso invece tutti gli utenti che vorranno inviare una foto senza che questa perda qualità potranno rimanere sul servizio di Meta. Infatti il team di sviluppo ha aggiunto il tasto ‘HD’ che permette di inviare i file multimediali in alta definizione, senza che questi vengano compressi. E ora WhatsApp ha annunciato altre due novità in arrivo.

WhatsApp non smette mai di aggiornarsi: queste due nuove funzioni entusiasmano già gli utenti

Sono ore caldissime per WhatsApp che sta rilasciando un nuovo aggiornamento della sua Beta per Google Play, arrivando alla versione 2.23.15.18. Sono due le novità principali di questo aggiornamento, con l’applicazione che si sta concentrando principalmente sulla creazione di una funzione di reazione ai messaggi per i Canali, disponibile in un futuro prossimo. Con questa feature, gli utenti potranno facilmente reagire ai messaggi condivisi nel gruppo di annunci della Comunità, senza rivelare il loro numero di telefono.

WhatsApp, due novità in arrivo
Tutti i dettagli riguardanti l’ultimo aggiornamento in arrivo – galleriaborghese.it

Ma questa non è l’unica funzione in arrivo, visto che l’applicazione sta lavorando anche per implementare una nuova sezione chiamata “Impostazioni del canale”. In questa, gli amministratori potranno gestire alcune opzioni per i loro Canali. Nello specifico, WhatsApp ha intenzione di consentire agli admin del Canale di gestire quali reazioni i followers possono inviare. A breve quindi anche i Canali avranno a disposizione le reazioni, che potranno essere gestite direttamente dagli admin.

Questo proprio perché WhatsApp mira ad evitare ogni tipo di comportamento fastidioso, con gli amministratori che potranno eliminare tutte quelle emoji che possono portare a dei malintesi. WhatsApp fornirà anche la possibilità di abilitare l’opzione “qualsiasi emoji”. Infine, gli admin del Canale potranno disabilitare le reazioni per i loro canali. Al momento questa nuova feature è ancora in fase di sviluppo, ma potrebbe arrivare nel prossimo aggiornamento dell’applicazione.

Gestione cookie