WhatsApp sorprende ancora: rivoluzionata l’area video, non ne potrai più fare a meno

Dopo le foto, Mark Zuckerberg sorprende tutti gli utenti di WhatsApp anche nell’area video, completamente rivoluzionata.

A ridosso di Ferragosto, un bel regalo ha sorpreso tutti gli utenti dell’applicazione di messaggistica istantanea numero uno al mondo: Mark Zuckerberg aveva reso ufficiali tutte quelle serie di novità anticipate, che di fatto hanno cambiato enormemente l’area foto di WhatsApp.

WhatsApp sorprende ancora
Prima l’area foto, ora quella video: Mark Zuckerberg rivoluziona WhatsApp – galleriaborghese.it

Un update importante, lanciato dallo stesso CEO di Meta, grazie al quale WhatsApp consentiva di inviare immagini in “HD”, di qualità superiore sulla propria piattaforma di messaggistica. Addio allo stratagemma di inviare le foto tramite mail per conservare la qualità di immagine, che perdeva tantissimo condividendola tramite l’app di messaggistica istantanea californiana.

Aggiornando WhatsApp, ecco l’icona a forma di ingranaggio HD, da sfruttare quando si aggiunge un’immagine a un thread di messaggi, con la possibilità di scegliere la qualità migliore di una foto da inviare non di default, nemmeno trasformando l’immagine stessa, ma preservando le dimensioni di questa, al netto di una leggera compressione. Basta selezionare l’opzione HD ogni volta che desideri condividere una nuova foto con una qualità migliore.

Upgrade WhatsApp: dalle foto alla nuova area video il passo è breve

Ebbene, Mark Zuckerberg ha deciso di estendere la qualità HD anche nell’invio di video in alta definizione, sia sui dispositivi Android che iOS. Sulla scia delle foto con minore compressione, il passaggio all’area video è stato pressoché automatico. Con questo nuovo aggiornamento, WhatsApp prosegue sulla strada dell’immagini fornendo una nuova opzione denominata Qualità HD.

WhatsApp, rivoluzionata l'area video
Come inviare un video in HD su WhatsApp, ora si può fare – galleriaborghese.it

Ora gli utenti di WhatsApp, condividendo i video, potranno scegliere una qualità migliore. Intendiamoci, come accaduto per le immagini, l’opzione predefinita sarà sempre disponibile per tutti i video di “qualità standard”, il che significa che gli utenti dovranno selezionare l’opzione di qualità HD ogni volta che desiderano condividere un nuovo video con una qualità migliorata.

Un aggiornamento molto importante, visto che gli utenti adesso potranno inviare i propri video con una risoluzione di 720p. Un bello passo in avanti dal momento che l’opzione di qualità standard ricorreva ad una soluzione 480p, nettamente inferiore. Per utilizzare questa nuova funzionalità, gli utenti che vorranno condividere video in qualità HD con i propri amici o familiari, contatti in generali, dovranno prima scegliere il filmato da condividere in HD dalla Gallery.

Poi sarà necessario cliccare sull’icona HD presente con il nuovo aggiornamento (rilasciato a macchia d’olio, quindi è solo una questione di tempo prima che tutti l’avranno sui propri smartphone), quindi selezionare la nuova opzione visualizzata nel menu a comparsa Qualità Multimediale. Una volta terminato l’invio del video in qualità HD, questo verrà contrassegnato come alta risoluzione, con un nuovo tag automaticamente aggiunto al “fumetto” del messaggio.

Gestione cookie