YouTube vi blocca | Fate attenzione: sta cambiando una impostazione e rischiate grosso

Fate attenzione perché YouTube blocca. La piattaforma web 2.0 sta cambiando delle impostazioni e si rischia grosso: ecco che cosa sapere.

YouTube è uno dei siti web più scaricati e usati al mondo. La piattaforma è stata progettata per la condivisione di video, dove milioni di utenti in tutto il mondo hanno creato un account sul sito, consentendo di caricare filmati che possono essere visti da chiunque. Basti pensare che ogni minuto di ogni giorni vengono caricati video.

YouTube blocca utenti: ecco perché
YouTube sta bloccando gli utenti di tutto il mondo – GalleriaBorghese.it

Quando YouTube è apparso per la prima volta nel 2005 era destinato a tutte quelle persone che volevano semplicemente condividere dei contenuti video originali. Nell’arco di 18 anni, la piattaforma è diventata anche un archivi per clip, canzoni, film, barzellette, oltre che un sito di marketing aziendale dove promuovere i propri prodotti.

Possiamo dire che è uno dei siti più visitati al giorno in tutto il mondo e gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per aggiornare la piattaforma. Tra le novità presenti sul sito c’è un’impostazione che blocca gli utenti su YouTube. Non tutti lo sanno, ma si rischia di perdere il proprio account da un momento all’altro. Andiamo a vedere nel dettaglio.

YouTube blocca: attenzione alla nuova impostazione

YouTube sta insistendo da mesi sul fatto che gli annunci pubblicitari consentono di far rimanere il sito gratuito per miliardi di utenti in tutto il mondo. In tal senso sta conducendo un piccolo esperimento a livello globale su coloro che li stanno bloccando per non vederli più.

YouTube blocca: utenti fermati per gli annunci
YouTube ferma gli utenti che bloccano gli annunci pubblicitari – GalleriaBorghese.it

 

Alcuni utenti che decideranno di bloccare gli annunci pubblicitari stanno ricevendo un avviso che indica che il loro accesso a YouTube è bloccato dopo tre video. Questo blocco imprevisto è stato individuato per la prima volta da un utente Reddit che ne ha denunciato la cosa.

L’avviso in questione che compare a diverse persone recita: “Gli utenti YouTube verranno bloccati dopo tre video”. Inoltre, la piattaforma ha invitato gli utenti a iscriversi al suo YouTube Premium se desiderano rimuovere gli annunci e continuare a supportare i creatori che lavorano dietro il sito.

In generale, YouTube sottolinea quanto siano importanti gli annunci pubblicitari. Questi sono indispensabili perché riesce a prendere soldi con i quali paga gli utenti che realizzano video per e sulla piattaforma. Proprio per questo motivo l’obiettivo è quello di tutelare gli annunci ed evitare che questi vengano bloccati.

Gestione cookie